Stasera alle 21.30, presso lo Stones Cafè (piscina di Vignola) appuntamento con il concerto di Stefano “Cisco” Bellotti, ex voce dei Modena City Ramblers e musicista militante a tutto tondo.
In occasione della ricorrenza del 25 aprile, conosceremo il lato impegnato e generoso di un artista che ha costruito un percorso musicale e umano sui temi del ricordo e sulla passione per le proprie idee, attraverso il racconto diretto delle sue esperienze e dei tanti progetti a sostegno della memoria della nostra storia e contro tutte le guerre.
Durante la serata a ingresso gratuito, verrà inoltre presentato il progetto Schiaffo Edizioni, a cura di Lavabo.
Stefano “Cisco” Bellotti è nato a Carpi il 29 luglio 1968. Nel 1992 comincia il viaggio insieme ai Modena City Ramblers, grande band folk italiana, resa famosa dal primo disco del 1994 dal titolo “Riportando tutto a casa”.
L’allontanamento dalla formazione avviene nel 2005. Dopo alcune collaborazioni nella realizzazione di dischi con altri artisti (come la Casa del Vento e i Fiamma Fumana) Cisco si dedica alla realizzazione del suo primo disco da solista, intitolato “La lunga notte”, uscito il 1° settembre 2006.