Sono proseguiti anche in questo fine settimana i controlli da parte della Polizia Municipale di Maranello finalizzati a prevenire le cosiddette “stragi del sabato sera”.

Venerdì notte gli agenti hanno effettuato controlli sulla nuova estense ed in via Abetone Superiore. Nel corso dei controlli sono state rilevate 62 infrazioni al Codice della Strada per eccesso di velocità, violazione delle norme di comportamento e di garanzia di efficienza dei veicoli.
Un automobilista è stato denunciato perchè sorpreso alla guida di un veicolo in evidente stato di ebbrezza dovuto all’abuso di sostanze alcoliche. L’uomo è stato sottoposto, sul posto, alla prova dell’etilometro che ha consentito di constatare che aveva nel sangue una percentuale di alcol ben superiore a quello stabilito come limite dal Codice della Strada.
Per quanto concerne la velocità, è stato possibile accertare che la maggior parte degli automobilisti rispettava i limiti di velocità. Ciononostante nel centro di Torre Maina, dove vige il limite dei 50 Km/h, gli strumenti in dotazione alla Polizia Municipale hanno rilevato velocità prossime ai 130 Km/h. Per questo 5 automobilisti si sono visti ritirare la patente.
Significativa risulta la posizione di un ragazzo di 20 anni, neopatentato, sorpreso a guidare alla velocità di 129 Km/h che è stato sanzionato con una multa di 357,00 Euro e 20 punti di penalizzazione. Per questo la patente gli è stata definitivamente ritirata ed il giovane, se vorrà riprendere a guidare, dovrà sostenere nuovamente l’esame per conseguirne una nuova.