Arrivano da Israele e dalla Palestina per partecipare dalla Corrida di San Geminiano ma soprattutto per portare un messaggio di pace. Sono sei atleti non professionisti (tre palestinesi e tre israeliani, tra i quali una ragazza) e sono stati invitati dalla Fratellanza, la società che organizza la 32ª Corrida, in programma martedì 31 gennaio in occasione della festa del patrono di Modena.
Il gruppo, accompagnato dal vice presidente della Fratellanza Serafino Ansaloni, sarà ricevuto nella sede della Provincia di Modena, lunedì 30 gennaio, dall’assessore provinciale allo Sport Stefano Vaccari.
E’ la seconda volta che atleti israeliani e palestinesi partecipano alla Corrida. Il rapporto con Modena è nato due anni fa quando una delegazione di atleti della Fratellanza ha partecipato alla maratona della pace Gerusalemme-Betlemme, poi ripetuta anche lo scorso anno. Hanno collaborato all’iniziativa anche il Csi modenese e l’associazione Nexus.
Gli atleti palestinesi sono Basil Mohammed Mahmoud, 44 anni, Issam Mahmoud Obied, 53 anni, Mohammad Omar Obaid, 36 anni. Gli atleti israeliani sono Zalmar Adler, 48 anni, Yoram Weinfeld, 50 anni, e Ruth Sindel, 24 anni.