Gli appuntamenti con il mercatino dell’antiquariato ‘Antico a Carpi. Alla Corte di Re Astolfo’ ripartono il 10 settembre in una nuova sede. A seguito dei lavori in Corso Alberto Pio sarà piazzale Re Astolfo ad ospitare infatti ogni secondo sabato del mese (ad esclusione del mese di agosto) questa iniziativa. Una sistemazione che potrebbe diventare definitiva quando il corso verrà riaperto l’anno prossimo.
L’iniziativa ‘Sotto il segno dell’Ingegno’, collaterale al mercatino dell’antiquariato, continuerà invece a tenersi sotto i portici di corso Fanti e corso Cabassi.
Vale la pena di ricordare che il mercato di Piazzale Re Astolfo è dedicato alla vendita, da parte di operatori professionali, di oggetti d’antiquariato, modernariato, francobolli, monete, medaglie, ricambi e accessori per oggetti e arredi antichi, libri d’arte, opere di pittura, scultura, grafica, ecc.., mentre ‘Sotto il segno dell’ingegno’ è una manifestazione riservata a chi, senza il carattere della professionalità, espone e vende manufatti e opere del proprio ingegno di carattere creativo come dipinti, bricolage, mosaico, opere di pasta e sale, patchwork, ricamo, scritti e simili.