La segreteria provinciale della Cisl di Modena passa dagli attuali tre a cinque componenti. Lo ha deciso il Consiglio generale – il ‘parlamentino’ interno della Cisl – accogliendo la proposta del segretario provinciale, Francesco Falcone.
”La vastità e complessità dei temi di cui ci stiamo occupando e la situazione sociale, economica, politica della nostra realtà, richiedono nuove risorse umane e professionali – spiega Falcone – Con la segreteria allargata siamo convinti di poter dare risposte più efficaci ai lavoratori e ai pensionati modenesi, oltre che alle nostre categorie”.
Insieme a Francesco Falcone e Maurizio Brighenti, la segreteria Cisl è composta ora anche da Giuseppe Cocozza, responsabile della Cisl di Carpi, Pasquale Coscia, segretario provinciale dei metalmeccanici Cisl, e Domenico Pacchioni, che torna a Modena dopo aver seguito negli ultimi anni i servizi Cisl a livello regionale.
Esce, invece, Pietro Pifferi, eletto l’8 settembre segretario provinciale della Fnp, il sindacato pensionati della Cisl.
Nei prossimi giorni Falcone assegnerà incarichi e deleghe ai nuovi componenti la segreteria Cisl.