Inaugura oggi alle 19.00, nella chiesa di S.Paolo in via Selmi, la mostra di arte digitale “Their Circular Life” che presenta una video installazione creata dagli artisti modenesi Lorenzo Fonda e Davide Terenzi. Accompagnano l’installazione la proiezione di cortometraggi, anche in animazione, e di opere interattive.
L’iniziativa è prevista nell’ambito del cartellone di Animoweb, il festival-concorso promosso dalla Provincia di Modena dedicato alle nuove tecnologie informatiche applicate alla creatività artistica.
Grazie ad una interfaccia grafica interattiva, i visitatori della mostra assistono al trascorrere quotidiano di ambiente tramite una serie di fotogrammi in sequenza governati dal computer. Un modo per meditare sulla circolarità della vita, sulle leggi che regolano la routine quotidiana ma anche su chi le ha scritte. Il progetto è attualmente in esposizione al Museo d’Arte moderna di Francoforte.
La mostra è aperta fino al 16 novembre. Orari: martedì-venerdì dalle 17 dalle 19; sabato, domenica e festivi 10-13/17-19,30. Chiusura lunedì. Ingresso gratuito.
Il festival si conclude domani con la premiazione dei filmati – quasi 60 inviati da creativi da tutto il mondo – in programma al teatro S.Carlo di Modena alle ore 21.00.