Bambini e genitori si incontrano al Palazzo Ducale di Pavullo per una giocare con la storia. L’appuntamento è in programma questo pomeriggio nell’ambito della rassegna “Oh che bel castello”, promossa dalla Provincia di Modena e organizzata da Archeosistemi.
A partire dalle ore 15,30 i bambini e le famiglie potranno viaggiare insieme al più famoso dei viaggiatori, Ulisse. Gli attori del Teatro dell’Orsa, Bernardino Bonzani e Monica Morini, saranno i protagonisti di uno spettacolo narrazione accompagnato dal teatro d’ombre di Franco Tanzi e la musica dal vivo di Simone Beneventi alle percussioni e Claudia Catellani al pianoforte.
Al termine dello spettacolo i bambini potranno partecipare ad una piccola caccia al tesoro, tra le mura del Palazzo Ducale di Pavullo, mentre per i genitori è prevista una visita guidata.
Infine una merenda del commercio equo e solidale. La partecipazione all’ iniziativa, rivolta soprattutto ai bambini tra 5 e 12 anni, è gratuita.
La rassegna prosegue domenica prossima, 19 ottobre, a Carpi nella biblioteca “Il falco magico” nel Palazzo dei Pio di Carpi con una festa dedicata ai libri di Gianni Rodari.