Inizierà il 7 maggio “Tablet per Uno, Tablet per Tutti” progetto promosso dal Servizio Officina Educativa del Comune di Reggio Emilia, in collaborazione con l’istituto “Scaruffi-Levi-Città del Tricolore” e la cooperativa sociale Reggiana Educatori, con l’obiettivo di contrastare il “divario digitale” attraverso l’impegno dei giovani nella formazione degli adulti. I giovani insegnanti “volontari” offrono gratuitamente le loro competenze e mettono a disposizione della comunità il proprio talento.

Il nuovo corso gratuito è tenuto dagli studenti delle classi terze dell’indirizzo informatico dell’istituto “Scaruffi-Levi-Tricolore” ed è rivolto a persone di tutte l’età, residenti nel Comune di Reggio Emilia.

Sono previste tre lezioni che si svolgono nelle aule informatiche dell’istituto in via Filippo Re 8, il martedì dalle 14,30 alle 16. I posti a disposizione sono 20.

Durante il corso gli studenti insegnano anche all’uso di EmiLib, la biblioteca digitale delle province di Bologna, Ferrara, Modena, Parma, Piacenza e Reggio Emilia e aderisce a MediaLibraryOnLine (MLOL), la prima rete italiana di biblioteche pubbliche per il prestito digitale. Offre l’accesso gratuito a ebook, riviste e quotidiani italiani e stranieri, musica, audiolibri reperibili in rete e altro ancora.

Modalità di iscrizione al corso: da venerdì 26 aprile è necessario recarsi di persona all’URP Comune Informa di Via Farini con un documento di riconoscimento nei seguenti giorni: martedì – mercoledì – giovedì – venerdì dalle 8.30 alle 12.30; lunedì dalle 9.30 alle 12.30.

Per informazioni:

URP 0522/456660 – Infogiovani 0522/585217-0522/585271