Giovedì 18 aprile, ore 19:30, appuntamento presso l’antica Drogheria Roteglia di Sassuolo per un aperitivo insolito con visita guidata all’opificio liquori Roteglia 1848, in collaborazione con Slow Food Modena e il Patrocinio della Pro loco della Città di Sassuolo.

Un piccolo viaggio alla scoperta dei sapori e dei saperi che hanno reso celebri le nostre tradizioni, a partire dal laboratorio della Roteglia 1848, uno scrigno che contiene antiche ricette dell’infusione di aromi e spezie, per arrivare nella storica Bottega di Piazza Garibaldi dove, in un’atmosfera unica ed evocativa, sarà possibile degustare i liquori in abbinamento a chicche di piacere.

Faranno da cornice all’evento i racconti di Lorenzo Roteglia, la terza generazione della famiglia nella gestione della Drogheria che è stata fondata nel 1848 e ha mantenuto gli arredi originali, arricchendosi dei profumi delle alchimie di spezie e delle testimonianze di epoche passate. Qui, insieme alla nuova compagine di sassolesi che ha scelto di portare avanti le produzioni dell’opificio, sarà possibile gustare i liquori da una nuova prospettiva, non semplicemente come un dopo pasto.

L’aperitivo con degustazione:

  • SASSOVO e Ricotta di capra al cucchiaino
  • NOCINO RISERVA dove inzuppare il Comté
  • SASSUOLINO ed Erborinato di Capra, una sorpresa per il palato
  • ALCHERMES: la bagna colorata delle pesche dolci

Il costo è di €10,00 per i soci Slow Food / €13,00 per i non soci.

Ritrovo presso Drogheria Roteglia, Piazza Garibaldi 16, Sassuolo (MO), alle ore 19:30

Posti limitati su prenotazione a info@roteglia1848.it oppure cell. 348 9052399