Si è svolta nell’ambito della tradizionale festa per la consegna dei diplomi dell’istituto Da Vinci di Carpi, l’assegnazione delle borse di studio Lapam per le migliori tesine d’esame dell’anno scolastico 2017/18, partecipanti al concorso “Lapam per la Scuola”.

Come ogni anno sono risultati molto interessanti gli elaborati proposti che hanno spaziato dal ‘pulsoreattore’ alla produzione di biodiesel, dal robot all’atomizzatore automatizzato, solo per citarne alcuni. In palio una borsa di studio di 300 euro messa a disposizione dall’associazione per ogni indirizzo della scuola.

Dopo una attenta valutazione da parte della giuria composta da personale docente ed imprenditori, sono risultati vincitori: Alessia Schettino per il corso di Chimica con un lavoro sulla Diagnosi Olfattiva; Enrico Maini per il corso di Elettronica con un progetto di Automatic Robotic Module; Massimiliano Borsari e Riccardo Gramostini per il corso di Meccanica con il loro Atomizzatore Automatizzato.

Sono poi stati riconosciuti meritevoli di menzione anche i lavori di Luca Ballestrazzi per la qualità  dei pezzi meccanici prodotti e Davide Palmieri con Samuele Gilioli per l’attenzione al marketing del loro prodotto.

Il Presidente Lapam Confartigianato Carpi, Riccardo Cavicchioli, commenta: “Ancora una volta una buona occasione per fare conoscere alla realtà imprenditoriale  del territorio le qualità creative e la capacità di mettersi in gioco degli studenti dell’istituto Leonardo Da Vinci, un progetto in cui Lapam Carpi crede ancora fortemente e che non mancherà di sostenere anche per gli anni futuri”.