La Squadra Mobile di Modena e quella di Reggio Emilia, nell’ambito di un servizio congiunto teso alla prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti, sabato scorso 6 aprile, a seguito di segnalazioni pervenute ad entrambe le Questure circa la presunta attività di spaccio posta in essere da un albanese nei pressi di Maranello, con risvolti dell’attività illecita sia in provincia di Modena che a Reggio Emilia, dopo numerosi servizi di osservazione che attestavano dei movimenti sospetti, hanno proceduto al controllo dello straniero.

All’uscita dall’appartamento di Maranello, l’albanese aveva con sé uno zaino, al cui interno vi era 1 kg di sostanza stupefacente del tipo cocaina pressata. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire, nel garage dello stesso, all’interno del sellino di uno scooter, ulteriori 2 kg di cocaina, anch’essa pressata.

L’uomo, 37 anni, incensurato e titolare di carta di soggiorno, è stato accompagnato dagli agenti presso la Questura di Modena per gli accertamenti di rito, foto segnalato e, successivamente, tratto in arresto ed associato presso la casa circondariale di Modena a disposizione della locale Autorità Giudiziaria.