Tornera anche quest’anno, domenica 2 giugno, l’ormai tradizionale appuntamento con “Secchia in Festa”: una giornata in bicicletta lungo il corso del fiume tra natura, sport, escursioni, giochi, musica e gastronomia, organizzata dai Parchi dell’Emilia Centrale in collaborazione con Uisp e Fiab, con il patrocinio di tutti i comuni attraversati dal fiume Secchia.

100 km in bicicletta, da Villalunga di Casalgrande a Quingentole (Mn) sul Po, pedalando lungo la ciclovia nel paesaggio protetto del fiume Secchia.

Anche quest’anno saranno a disposizione tre tipologie di percorso con possibilità di rientro in bus o in autonomia: il percorso completo è di circa 125  km da Villalunga (RE) a Quingentole (MN); il percorso medio è di circa 70  km da Villalunga (RE) a San Prospero (MO); il percorso area nord è di circa 35  km da Concordia (MO) a Quingentole (MO)

Per partecipare è necessario essere sufficientemente allenati e in salute, avere un mezzo a due ruote idoneo per il percorso sterrato, avere discreta autonomia in caso di guasto meccanico (sarà comunque presente assistenza meccanica e sanitaria di primo soccorso).

Le iscrizioni si raccolgono entro martedì 16 aprile scaricando la scheda d’iscrizione nella sezione eventi del sito internet www.parchiemiliacentrale.it oppure sul sito internet del Comune di Sassuolo, sempre nella sezione eventi.

Per adesioni o informazioni è comunque possibile contattare lo 059/348813 – 14 (dalle ore 9,30 alle ore 12,30) oppure via email a 100kmsecchia@gmail.com