Mamme, nonne, tate e papà in sala con i neonati per guardare un film in prima visione tenendo i propri bambini vicino. Mercoledì 3 aprile alle 15.30 al cinema Raffaello di Modena (via Formigina, 380) terzo appuntamento del Cinemamme con “Una giusta causa” di Mimi Leder con Felicity Jones che interpreta Ruth Bader Ginsburg che nel 1956 è una delle tre donne che studiano legge ad Harvard e diventa una delle paladine della lotta alle discriminazioni di genere sul lavoro.

A seguire, incontro sul tema “Mamma e donna, si può?” con le professioniste dei consultori dell’Azienda USL di Modena che saranno in sala per dare consigli e rispondere alle domande. Solo per questa giornata, con il CinemaDays, il biglietto costa solo 3 euro.

Cinemamme è un progetto di Arci Modena e Cinema Raffaello con il patrocinio del Comune di Modena e di Ausl Modena, in collaborazione con Croce Rossa Italiana Comitato di Modena e Sos Mama. Si prosegue con l’ultimo appuntamento il 10 aprile. Il programma completo è consultabile sul sito www.arcimodena.org o sulla pagina Facebook Cinemamme Modena.