Ha chiamato il 112 segnalando, grazie ad un’app installata sullo smartphone rubatogli, le coordinate del punto in cui si trovava il suo stesso cellulare. Le indicazioni hanno portato ad un parcheggio di un’azienda ceramica di Casalgrande, dove si sono immediatamente recati i carabinieri di Albinea, allertati dall’operatore che aveva ricevuto la segnalazione.

Nel parcheggio in questione i carabinieri di Albinea hanno individuato un camion con a bordo un uomo. Dopo le procedure d’identificazione, i militari, in possesso del numero dello smartphone rubato, hanno fatto squillare il cellulare scoprendo che lo steso si trovava all’interno della cabina del camion oggetto dei controlli.

Naturale conseguenza è stato il rinvenimento del cellulare che, recuperato, è stato restituito al derubato, mentre il camionista, 60enne, residente nel comasco, è stato denunciato alla Procura reggiana con l’accusa di ricettazione. Il furto dello smartphone in questione, di proprietà di un 45enne veronese, è stato messo a segno a Correggio.