Il Centro per le Famiglie distrettuale di Sassuolo, in via Caduti sul Lavoro, propone un percorso dedicato alle coppie che hanno scelto di vivere insieme.
Scegliere di condividere la vita in coppia è un evento importante del ciclo di vita che si carica di aspettative, desideri, sogni, produce cambiamenti, apre possibilità e sfide che si giocano nella quotidianità.

Il percorso, articolato in quattro incontri, tutti di giovedì sera dalla 20.30 alle 22.30, intende offrire spunti e informazioni per comprendere le diverse forme della vita insieme ed invita a ragionare sull’idea di benessere nella vita di coppia, attingendo non solo dall’amore e dall’attrazione reciproca, ma anche dalla consapevolezza e dall’impegno vicendevole.

La partecipazione è ad accesso libero e gratuito; è possibile partecipare sia al percorso completo che ai singoli incontri. A introdurre e facilitare gli incontri sarà la dott.ssa Valeria Tonelli, psicologa del Centro per le Famiglie e del Centro Ascolto Donne, con la partecipazione di esperti in relazione alle differenti tematiche trattate.

Il primo appuntamento è in programma il 14 marzo su “Matrimonio, unione civile, convivenza: aspetti civili e giuridici”, con l’avvocato Riccardo Nobili, in collaborazione con Ordine degli Avvocati di Modena, per conoscere e scegliere con consapevolezza. Il 21 marzo sarà la volta della psicologa e pscicoterapeuta Cristina Chiari, della Soc. Coop. COMEFO, con “La scelta di condividere la vita”, sulla condivisione e la comunicazione come fondamento di una vita insieme.

Il 28 marzo, con Giusi Parisi, counsellor e formatrice, sempre di COMEFO, si parlerà di negoziazione dei conflitti di coppia con “Perché è così difficile andare d’accordo anche se ci si vuole bene?”, mentre l’ultimo incontro, il 4 aprile, vedrà la psicologa e psicoterapeuta Valeria Tonelli affrontare il tema degli equilibri delle relazioni in “Noi e gli altri: famiglie di origine, famiglie allargate e comunità”.

Per informazioni e approfondimenti è possibile rivolgersi direttamente al Centro per le Famiglie – sede di Sassuolo.
Tel. 0536 880680 E-mail: centroperlefamiglie.sassuolo@distrettoceramico.mo.it