Con una media di oltre 80 spettatori a serata, si conclude giovedì la rassegna Eroi Imperfetti organizzata da TILT Associazione Giovanile ed Ennesimo Film Festival in collaborazione con il Comune di Sassuolo, all’interno della rassegna Crogiolo Aperto. Ultimo film della rassegna sarà Scappa – Get Out film di Jordan Peele vincitore del Premio Oscar alla Miglior Sceneggiatura Originale 2018.

«Siamo molto contenti di come è andata la rassegna sia in termini di pubblico che di partecipazione –  commentano Federico Ferrari e Mirco Marmiroli organizzatori dell’evento – in quanto siamo riusciti a far avvicinare un pubblico giovanile a uno degli spazi più significativi della storia dell’industria sassolese grazie al sostegno dell’Amministrazione comunale che ci ha permesso di realizzare gli appuntamenti ad ingresso gratuito. In un mondo che cerca quotidianamente un eroe da portare alla ribalta delle cronache o dei social media, dedicare la rassegna a persone comuni che grazie al loro impegno e alla forza di volontà possono portare ad un piccolo cambiamento nella comunità in cui vivono, pensiamo che possa essere stato utile per tutti i partecipanti. Giovedì al termine della serata si terrà l’ultima prova per il pubblico presente in sala in vista dell’assegnazione dei tre premi messi in palio dall’Associazione».

“Portare il cinema al Crogiolo è stata una scommessa – aggiunge l’Assessore alla Cultura del Comune di Sassuolo Giulia Pigoni – che grazie al coraggio ed all’organizzazione di Tilt ed Ennesimo Film Festival ha dato importanti risultati. Si è trattato della prima edizione di una rassegna di cui ringrazio gli organizzatori a nome dell’intera città, che mi auguro avrà un seguito nelle programmazioni culturali future, vista anche l’ottima risposta di pubblico presente a tutte le serate”.