E’ stato sorpreso alla guida di una Ford Kuga apparentemente regolare che tuttavia è risultata essere stata immatricolata in Italia con documenti rubati in Spagna.

L’origine dei fatti l’altra mattina, quando i militari di San Polo d’Enza, durante un posto di controllo alla circolazione stradale, hanno fermato l’auto, condotta da un 60enne casertano abitante in paese. Nessuna discrasia sui documenti di guida, contrariamente ai documenti di circolazione del mezzo che hanno indotto i carabinieri sampolesi ad eseguire ulteriori accertamenti. Grazie ai riscontri effettuati alla banca dati, i militari hanno appurato che il mezzo era gravato da un provvedimento di sequestro emesso dalla Procura modenese. L’auto era stata immatricolata in Italia utilizzando una carta di circolazione emessa in Spagna risultata essere provento di furto.

Per questo motivo il 60enne è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia con l’accusa di ricettazione.

L’autovettura illecitamente posseduta dall’uomo, sprovvisto di qualsiasi documento che ne attestasse l’acquisto, è stata quindi sottoposta a sequestro.