Gara casalinga e di riscatto, dopo il pareggio del turno precedente, quella andata in scena al PalaKeope Sabato 2 marzo contro il Rapid Nonantola. Penultima gara di regular season, in attesa ,sabato prossimo, del derby finale contro Sportinsieme.

Incontro pressochè senza storia da parte dei ragazzi di mister Scorziello che si presentano con lo starting seven composto da Ricciardo in porta, Mattia Lamberti terzino sinistro, Enrico Giubbini centrale, Aldini terzino destro, Lenzotti pivot, Scalabrini ala destra e Toro ala sinistra. La tenuta difensiva dei padroni di casa impedisce ai nonantolani di andare al tiro da sinistra o a fornire rifornimenti al pivot, con Ricciardo che gioca un ottimo primo tempo tra i pali reggiani e fa dimenticare la prova non brillante contro Marconi Jumpers.
Primo strappo dei casalgrandesi al 13esimo minuto: vanno sul +3, per farsi riagguantare poi al 16esimo. Da qui, il trio d’attacco Lamberti -Giubbini -Aldini aumenta l’intesità di percussione, e nei 10 minuti che seguono Agaptour infila un + 7 che pare stroncare ogni velleità modenese di rimanere in gara, con primo tempo che si chiude sul 16-8 per i padroni di casa.