Dopo le narrazioni di Bruno Tognolini, la serie di incontri Invito alla lettura proseguirà venerdì 1 marzo con la scrittrice Paola Zannoner, alle 9 al cinema Rosebud e alle 10.45 alla Biblioteca Santa Croce. Promossa dal progetto /bao’bab/, l’iniziativa permetterà ai giovani lettori di conoscere alcuni dei più noti scrittori di letteratura italiana per ragazzi.

Nata a Grosseto, Paola Zannoner è una delle autrici per giovani più amate dal pubblico. Dal 1998, anno in cui Mondadori ha pubblicato il suo primo racconto, Zannoner è stata autrice di numerosi romanzi e saggi, mantenendo però un costante rapporto con le biblioteche e le scuole. I suoi libri, tradotti in numerosi paesi del mondo, spaziano ecletticamente nei diversi generi e temi. Tra le sue opere ricordiamo “Il vento di Santiago” (Mondadori), “La linea del traguardo” (Il Castoro, premio Bancarellino 2004), “Zorro nella neve” (Il Castoro, premio Selezione Bancarellino 2015 e finalista del premio Strega ragazze e ragazzi 2016)

Il progetto /bao’bab/, curato da Giuseppe Caliceti, giunto alla ventesima edizione, continua il percorso mirato a promuovere le pratiche della lettura e della scrittura creativa, rivolgendosi non solo ai giovani e agli studenti, ma anche ai singoli istituti scolastici, biblioteche e circoli culturali interessati. La nuova edizione ha come filo conduttore il tema La lingua dei bambini e dei ragazzi e mira a valorizzare la cooperazione tra scuole e istituzioni culturali con l’obiettivo di arricchire l’offerta formativa e sollecitare la creatività giovanile.

Dopo Paola Zannoner, la ricca serie d’incontri proseguirà fino ad aprile con ospiti del calibro di Alessandro Sanna, Sonia Marialuce Possentini e Roberto Piumini.

Tutti gli incontri sono su prenotazione e gratuiti fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni: baobab@comune.re.it | www.bibliotecapanizzi.it | www.baoblog.it