Sono stati ultimati in queste settimane i lavori di ristrutturazione dell’impianto sportivo comunale di Via Tintoria a Vezzano sul Crostolo. Infatti, dopo circa 40 anni dalla costruzione del campo da calcio, si sono resi necessari lavori di adeguamento del sistema di protezione dell’area consistenti nella sostituzione delle reti di recinzione e dei cancelli ammalorati dalle intemperie e dall’uso dell’impianto e nella ritinteggiatura dei pali di sostegno. Nel contempo sono anche stati sostituiti i due blocchi di panchine, così da rendere il campo sportivo adeguato alle nuove normative in ordine al numero di giocatori che le squadre possono schierare.
A questi lavori si è aggiunta la sostituzione delle porte da calcetto da utilizzarsi negli impianti della Pista Polivalente adiacente al campo da calcio comunale.

“Grazie ad un finanziamento a tasso zero ottenuto dal Credito Sportivo, siamo riusciti a rinnovare l’impianto sportivo comunale – ha dichiarato l’Assessore allo Sport e al Welfare Franco Stazzoni. – Nelle prossime settimane i lavori proseguiranno con l’installazione di un impianto solare termico a servizio degli spogliatoi e il rifacimento dell’illuminazione, con l’utilizzo della tecnologia a led, della zona che ospita i campi polivalenti”.

Prosegue l’Assessore Stazzoni: “Tenuto conto anche dei lavori, in parte già fatti ed in parte da terminare, che hanno riguardato lo skate park, abbiamo garantito alla nostra zona sportiva la fruibilità in sicurezza e con una impiantistica adeguata per i prossimi anni. Un lavoro che è il completamento di quanto fatto in questi anni sia in questa area che nell’area polivalente de La Vecchia dove, oltre all’installazione della recinzione a protezione dello stabile adiacente, sono in corso lavori di adeguamento delle porte della sede della locale polisportiva”.

Conclude l’Assessore Stazzoni: “Un’attenzione allo sport, al tempo libero e ai giovani che nasce dalla consapevolezza dell’importanza sociale e sanitaria che ha lo svolgimento delle attività fisiche: attenzione che ci ha permesso in questi anni di avere sul territorio nuove e importanti attività e collaborazioni anche con società sportive non del Comune”.

Su una popolazione di circa 4230 abitanti, gli iscritti alle società sportive gravitanti sugli impianti sono circa 500 mentre complessivamente le strutture vedono la partecipazione attiva di oltre 800 persone.

La progettazione è stata curata dal Geom. Italo Moscardini di San Martino in Rio mentre la ditta Edil Secchio dei F.lli Coli di Villa Minozzo ha realizzato l’intervento. Il progetto dell’intera ristrutturazione ha un valore di oltre 60.000€.