» Lavoro - Reggio Emilia - Scuola

Provincia di Reggio Emilia, stage per universitari in Presidenza

Condividi su Google+

Avvicinare i giovani alle istituzioni, permettendo loro di conoscerle meglio dall’interno – magari sfatando anche qualche luogo comune – e cominciare ad avere un’esperienza diretta con il mondo del lavoro. Questo lo scopo dello stage proposto dal presidente della Provincia, Giorgio Zanni, al Dipartimento di Comunicazione dell’Università di Modena e Reggio Emilia e rivolto ad individuare un giovane studente universitario che supporti le attività di Presidenza, in particolar modo quelle legate alla comunicazione istituzionale. Coordinato dall’Ufficio di Presidenza, il candidato opererà a stretto contatto con le attività amministrative e con tutto quello che concerne il mondo della comunicazione sia istituzionale sia social della Provincia.

“Sono convinto che possa trattarsi di una bella opportunità sia per lo studente, che avrà modo di mettere alla prova le proprie competenze e le proprie attitudini, sia per la Provincia, per la quale sarà certamente utile poter contare sull’apporto, di idee e innovazione, che i giovani possono offrire – spiega il presidente Giorgio Zanni – Aspetto altrettanto importante è lanciare un segnale ulteriore, cogliendo ogni occasione per far conoscere alle nuove generazioni le istituzioni e l’importanza del lavoro che svolgono, aprendole al merito e avvicinandole ai giovani: magari a qualcuno di loro, perché no, verrà anche voglia di impegnarsi in prima persona, recuperando quel distacco che troppo spesso si evidenzia tra i giovani e la cosa pubblica e portandoli a volte a considerare un ente pubblico come qualcosa di estraneo se non addirittura come un ostacolo”.

I requisiti richiesti sono una buona conoscenza della lingua e della grammatica italiana parlata e scritta, capacità di lavorare in team, flessibilità negli orari, buona attitudine alla ricerca, attenzione ai particolari, conoscenza del pacchetto Microsoft Office, conoscenza e utilizzo dei principali canali social, capacità basilari di grafica e di video editing. Gli studenti interessati possono candidarsi attraverso la piattaforma online dell’Ufficio Stage dell’Università di Modena e Reggio Emilia (http://www.dce.unimore.it/site/home/servizi-agli-studenti/ufficio-stage.html) oppure inviando il proprio curriculum alla mail f.ferrari@provincia.re.it.




Linea Radio Multimedia srl • P.Iva 02556210363 • Cap.Soc. 10.329,12 i.v. • Reg.Imprese Modena Nr.02556210363 • Rea Nr.311810
Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
Bologna2000.com supplemento al quotidiano Sassuolo2000.itReg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 • Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2019
· RSS PAGINA DI BOLOGNA · RSS ·
• 14 query in 0,936 secondi •