E’ una delle feste della tradizione più amate da grandi e piccini: il Carnevale raccoglie ogni anno l’entusiasmo di chi ama la festa, le maschere e i dolci tipici di questo periodo. Anche a Casalgrande il Carnevale sarà festeggiato con una serie di appuntamenti pensati per coinvolgere tutto il territorio del comune.

Si parte il pomeriggio di sabato 23 febbraio a Casalgrande centro. Dalle ore 14,30 in avanti saranno rappresentate tutte le componenti della festa: mascherine, animazioni, i giochi di una volta. Il tutto accompagnato dalla musica della banda di Viano e dalle majorette “Le Stelle dell’Emilia”. I bambini verranno accolti da tante mascotte: Peppa Pig, Winnie Pooh, Pikachu, Olaf, che saranno a disposizione per fare selfie gratuiti. A completare la giornata, per il divertimento dei bambini, i Grilli, la giostrina e il gioco delle ochette.

Altro appuntamento del Carnevale casalgrandese avrà luogo domenica 3 marzo a Salvaterra centro. A partire dalle 15 in piazza saranno presenti giochi e attrazioni: bolle giganti, l’invasione di clown, varie mascotte, ballerine brasiliane. Il tutto condito da pop corn scoppiettanti, street food, birra e hamburger. Le iniziative sono organizzate in collaborazione con Figurine Panini.