Si è svolta oggi alle Piane di Mocogno la 1a giornata di gare della 4a edizione del Pinocchio Sugli Sci di Fondo.

Una fitta nevicata e uno scenario innevato da fiaba hanno accolto al Centro Fondo Lama Mocogno i giovani fondisti delle categorie Baby sprint, Baby, Cuccioli, Ragazzi e Allievi. Tra loro anche atleti dal Brasile e dall’Argentina.

Hanno aperto la giornata gli atleti delle categorie maschili e femminili Ragazzi e Allievi con le prove di qualifica per la Gimkana sprint in tecnica libera. A seguire le categorie maschili e femminili Baby Sprint, Baby e Cuccioli hanno disputato una prova di Gimkana in tecnica libera.

A conclusione della prima giornata di gare le cat. Ragazzi e Allievi sono tornate in pista per disputare le Finali per la Gimkana sprint.

Il divertimento prosegue dopo le gare nel paese di Lama Mocogno dove atleti, famiglie e tecnici si daranno appuntamento per la tradizionale Cerimonia di Inaugurazione con la sfilata lun go il paese e la premiazioni delle gare della giornata (inizio 16.30).

Il 4° Trofeo Pinocchio Sugli Sci di Fondo continua domani con la 2° giornata di gare con tutte le categorie in gara impegnate in una prova mass start in tecnica libera.