L’istituto “Selmi” di Modena ha laboratorio di chimica tutto nuovo. La struttura sarà inaugurata, sabato 2 febbraio, alle ore 11, nella sede di via Leonardo Da Vinci 300.

Parteciperanno all’evento Gian Domenico Tomei, presidente della Provincia, Gian Carlo Muzzarelli, sindaco di Modena, Margherita Zanasi, dirigente scolastico dell’istituto, e Grazia Ghermandi, componente del consiglio d’amministrazione della Fondazione Cassa di risparmio di Modena, che ha finanziato l’intervento costato complessivamente 90 mila euro, di cui 20 mila euro per l’acquisto degli arredi, messi a disposizione dalla scuola stessa, mentre la Provincia ha realizzato i lavori, compresa l’impiantistica.

Il nuovo laboratorio è dotato delle più moderne strumentazioni per renderlo flessibile alle esigenze dell’istituto in un’ottica polifunzionale, dalle apparecchiature per le osservazioni al microscopio, a quelle per le ricerche di anatomia nell’ambito dell’indirizzo di chimica, materiale e biotecnologie con l’articolazione delle biotecnologie sanitarie, apprezzata in particolare dagli studenti che intendono proseguire gli studi in ambito medico.

Al “Selmi” sono iscritti quest’anno oltre 1.700 studenti di cui 878 all’indirizzo di chimica, il restanti al linguistico.