foto di Gabriele Tabanelli

Entra nel vivo la fase di partecipazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile di Bologna metropolitana con incontri pubblici nelle Unioni della città metropolitana e la possibilità per cittadini, enti e associazioni di formulare le osservazioni.

Il primo appuntamento, organizzato in collaborazione con l’Unione Reno Lavino Samoggia, è fissato per lunedì 4 febbraio ore 18 a Zola Predosa (Sala dell’Arengo del Municipio di Zola, Piazza della Repubblica 1). Sarà l’occasione per presentare il PUMS a livello metropolitano entrando poi nello specifico delle azioni e degli obiettivi previsti dal Piano che interessano maggiormente la mobilità di questo territorio.

L’incontro è aperto ai cittadini, saranno presenti tecnici e amministratori dei Comuni dell’Unione e della Città metropolitana e sarà dato ampio spazio al dibattito.

Sono inoltre già programmati altri due incontri:

  • 20 febbraio ore 20.30 Unione Reno Galliera (luogo da definire)
  • 23 febbraio ore 9.30 Unione Savena Idice (Aula Magna della Facoltà di Veterinaria, via Tolara di Sopra 43 Ozzano dell’Emilia).

Ricordiamo che fino all’11 marzo è possibile inviare le osservazioni ai documenti del PUMS utilizzando il modulo scaricabile dal sito pumsbologna.it dove sono consultabili tutti i documenti e dove sono indicate le modalità di compilazione e invio.