Accesso indiscriminato, somministrazione di alcol incontrollata, continue violazioni della normativa sulla sicurezza dei locali da ballo: per queste ragioni nella mattinata di ieri, mercoledì 30 gennaio, gli agenti della Polizia Locale hanno eseguito il sequestro preventivo del circolo privato che si trova in via Mattei a Bologna. Il provvedimento è stato emesso dal Gip Alberto Ziroldi nell’ambito delle indagini della Polizia Locale coordinate dal Sostituto Procuratore Gabriella Tavano.

Le indagini sono partite a metà dicembre dello scorso anno quando gli agenti avevano accertato numerose violazioni durante un controllo all’interno dei locali in occasione di un evento rivolto a giovani studenti delle scuole superiori, in gran parte minorenni. Il locale, sprovvisto di agibilità, stava ospitando in quel momento quasi 350 giovanissimi che ballavano e ai quali venivano somministrati alcolici e superalcolici senza alcun controllo preventivo sull’età. Una ragazza era stata inoltre sorpresa a falsificare la firma dei genitori per entrare e un giovane maggiorenne a fumare una sigaretta artigianale contenente sostanza stupefacente.

Questi accertamenti si inseriscono nell’ambito dei continui controlli che la Polizia Locale effettua a tutela dei giovani che frequentano locali in cui si svolgono concerti o attività di ballo.