Dal 7 gennaio al 31 gennaio 2019 sono aperte le iscrizioni anche per la scuola dell’infanzia. A Fiorano Modenese sono in funzione le scuole dell’infanzia Aquilone di Via Gramsci e Il Castello di Via Loria facenti parte dell’Istituto Comprensivo Statale Fiorano Modenese 1; le scuole dell’infanzia Arcobaleno di Via Tevere e Villa Rossi di Via Nirano, facenti parte dell’Istituto Comprensivo Statale Francesca Bursi. Sul territorio comunale è inoltre presente la scuola dell’infanzia paritaria privata Luigi Coccapani, di Via Guglielmo Marconi.

Per iscrivere i propri figli alle scuole dell’infanzia i genitori dovranno recarsi presso le segreterie degli istituti comprensivi. È stata inviata via posta ai genitori di tutti i bambini nati nel 2016 una lettera contenente l’indicazione dell’istituto comprensivo a cui devono rivolgersi, in base alla scuola assegnata dallo stradario.

Le scuole dell’infanzia effettueranno l’apertura dell’open day per i genitori, martedì 8 gennaio l’Aquilone e Il Castello dalle ore 17 alle ore 19; giovedì 10 gennaio l’Arcobaleno e Villa Rossi, sempre dalle ore 17 alle ore 19.

Tutti i genitori sono inoltre invitati all’incontro che si terrà lunedì 7 gennaio 2019, alle ore 18.30, presso l’aula magna della scuola Enzo Ferrari, durante il quale saranno fornite informazioni per l’iscrizione e la frequenza alla scuola dell’infanzia.