» Appennino Bolognese

Mercatini e concerti per l’attesa del Natale a San Benedetto Val di Sambro

Condividi su Google+

L’attesa del Natale a San Benedetto Val di Sambro diventa occasione per una serie di manifestazioni artistiche e culturali previste nel periodo natalizio, a dimostrazione della volontà di questi territorio di essere accogliente nei confronti del turismo anche nel periodo invernale.

Nella frazione di Pian del Voglio infatti tornano mercatini di Natale, una manifestazione nata quattro anni fa e riproposta con entusiasmo, visto il successo delle precedenti edizioni. Il mercatino ha tutto quello che ci si può attendere da questo genere di esperienze, e senza dover viaggiare lontano da Bologna: il 23 dicembre dalle 9 alle 19 i visitatori saranno accolti in una atmosfera natalizia fatta di bancarelle ed espositori con presepi, giocattoli, abbigliamento e casalinghi, hobbistica e artigianato, degustazioni, dolciumi, trippa, lampredotto e prodotti tipici locali, vin brulé e birra, senza dimenticare i più piccoli per i quali ci sarà il trucca bimbi, spettacoli e l’arrivo di Babbo Natale in persona. La musica sarà garantita dal Corpo bandistico di Pian del Voglio, dalle esibizioni di danza e zumba e da un concerto in piazza di “Claudio & Donatella Live”.

E per concludere in bellezza la giornata c’è il tradizionale concerto di Natale alle 21 nella chiesa di San Biagio a Castel dell’Alpi organizzato dalla cooperativa di comunità Foiatonda, in collaborazione con il Comune di San Benedetto Val di Sambro e l’Unione dei comuni dell’Appennino bolognese. A esibirsi sarà il Coro Armônia di Bologna che da oltre 30 anni fonda la sua attività musicale sul canto spiritual, portando in Italia le famose atmosfere del gospel americano di inizio ‘900. Al termine del concerto brindisi all’arrivo del Natale e del nuovo anno. Per chi vorrà ci sarà la possibilità di partecipare ad una cena organizzata dalla cooperativa Foiatonda prima del concerto presso la Locanda Belvedere a Castel dell’Alpi alle 19,30.

La sera del 24 dicembre dalle 21 presso il Santuario della Madonna della Neve (nella frazione Madonna dei Fornelli) andrà in scena la 22° edizione del presepe vivente con gli abitanti del paese che rievocano gli antichi mestieri. Alle ore 22 Santa Messa e a seguire vin brulé, cioccolata calda e dolci della tradizione natalizia per tutti. Il presepe vivente ritorna il 6 gennaio: alle ore 10 Santa Messa con rappresentazione con l’arrivo dei Re Magi e a seguire aperitivo con la Befana che porterà in dono le calze a tutti i bambini. Gli eventi a Madonna di Fornelli sono organizzati dal Gruppo volontari Natale, Parrocchia, Associazione Fornelli Duemila, Foiatonda, commercianti del luogo.




Linea Radio Multimedia srl • P.Iva 02556210363 • Cap.Soc. 10.329,12 i.v. • Reg.Imprese Modena Nr.02556210363 • Rea Nr.311810
Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
Bologna2000.com supplemento al quotidiano Sassuolo2000.itReg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 • Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2018
· RSS PAGINA DI BOLOGNA · RSS ·
• 14 query in 0,312 secondi •