Un incidente stradale dalle conseguenze mortali si è verificato poco prima delle 3,30 di questa notte lungo la provinciale 2 nel tratto denominato via G. Carboni in località Villarotta del comune di Luzzara, nella bassa reggiana, in conseguenza del quale un 35enne abitante a Reggiolo ha perso la vita per i gravi traumi riportati a seguito del tragico sinistro. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Luzzara e Brescello unitamente ai sanitari inviati dal 118 ed ai vigili del fuoco di Guastalla.

Secondo una prima ricostruzione, ancora all’esatto vaglio dei carabinieri della stazione di Luzzara che, unitamente ai colleghi di Brescello,  hanno proceduto ai rilievi di legge, l’autovettura BMW 530 D condotta da un 42enne di Reggiolo, con a bordo l’amico 35enne abitante nello stesso comune, percorreva la SP 2 denominata via G. Carboni con direzione Reggiolo quando, giunto all’altezza della località Villarotta di Luzzara, per cause ancora all’esatto vaglio dei Carabinieri, il conducente perdeva il controllo del mezzo che finiva fuoristrada andando a schiantarsi contro la recinzione di una privata abitazione.

Un impatto letale per il trasportato che, condotto con urgenza all’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, decedeva per le gravi lesioni riportate. Lievemente contuso il conducente. La salma dell’uomo è stata posta a disposizione della Procura reggiana titolare dell’inchiesta che verrà aperta per far luce sul tragico incidente mortale i cui rilievi sono a cura dei carabinieri di Luzzara e Brescello.