Secondo appuntamento domenica 9 dicembre con le “Camminate di Quartiere” la tradizionale manifestazione non competitiva che invita tutti i cittadini a camminare insieme alla riscoperta della città e che quest’anno festeggia il quarantesimo compleanno.

Dopo il debutto in centro storico, protagonista del secondo appuntamento è il Quartiere 3; Buon Pastore-Sant’Agnese-San Damaso, all’interno del quale si sviluppano i quattro percorsi proposti di lunghezza crescente dai 4 ai 12 chilometri. Il ritrovo è alle 9 alla Polisportiva Morane con partenza da via Arquà. La partenza è alle 9 per camminatori, marciatori e praticanti il fit walking, e alle 9.30 per chi vuole camminare più rilassato. I tre percorsi tra cui scegliere sono lunghi 4, 8 e 12 chilometri.

Le camminate successive sono in programma domenica 16 dicembre nel Quartiere 4 domenica 23 dicembre nel Quartiere 2. Le iscrizioni per ogni appuntamento si ricevono, presso la società organizzatrice o direttamente al via, fino a 15 minuti prima della partenza.

A ogni camminata è previsto un premio di partecipazione per tutti i partecipanti. In ciascuno degli appuntamenti sarà presente un istruttore di fit walking che insegnerà a camminare in modo corretto, mantenendo la giusta postura per migliorare gli effetti benefici del movimento.

Le Camminate sono promosse dal Comune di Modena in collaborazione con il Comitato coordinamento attività podistica amatoriale e gli enti di promozione sportiva Aics, Csi e Uisp, e con il sostegno di Conad, Cir food, Turchi Cesare srl, Ratea, società cooperativa del lavoro, Eco Plast Modena.