Nelle ultime ore, i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Molinella hanno eseguito una serie di controlli alla circolazione stradale, identificando decine di conducenti in transito sulle principali arterie di collegamento con il capoluogo felsineo. Alla vista dei militari schierati lungo le strade, molti automobilisti hanno guidato con prudenza, evitando di superare i limiti di velocità e mantenendo le distanze di sicurezza, due fattori vitali che spesso vengono violati, compromettendo la guida e aumentando la probabilità di provocare un incidente stradale.

Nonostante l’attività preventiva dei militari, tra gli automobilisti identificati, un 33enne italiano che si trovava alla guida di una Opel Astra è risultato positivo all’alcol test con un valore piuttosto alto, pari a 2,39 g/l. Oltre al ritiro della patente di guida e a una denuncia per guida sotto l’influenza dell’alcol, l’automobilista, che è stato identificato in via Roma a Baricella, dovrà rispondere anche di possesso ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere, perché deteneva un cutter senza giustificato motivo.

Sempre in via Roma a Baricella, i Carabinieri hanno denunciato anche un 40enne marocchino perché irregolare sul territorio nazionale in quanto in possesso di un permesso di soggiorno scaduto da oltre quattro anni.