Con Pandori, Panettoni, e.. colorati bracciali arcobaleno riparte la campagna natalizia di sensibilizzazione e raccolta fondi a sostegno dei malati di Fibrosi Cistica.

Appuntamento invernale per la Lega Italiana Fibrosi Cistica Emilia, che Sabato 8 dicembre, dalle ore 9,00 alle 13,00 circa allestirà un banchetto benefico presso l’ingresso Conad di Via del Perugino 77 a Modena.

Dietro il banchetto le volontarie modenesi di Lifc Emilia, offriranno informazioni e proporranno l’acquisto di panettoni, pandori e simpatici braccialetti firmati LIFC Emilia, in silicone anallergico, colorati e piacevoli da indossare o regalare. Dieci tonalità e tanti polsi da colorare per sostenere la lotta alla fibrosi cistica. il ricavato della giornata servirà a dare sostegno ai pazienti che si apprestano a trapianto polmonare fuori regione e dei familiari che li accompagnano.
Dopo quello di sabato, tanti altri appuntamenti vedranno impegnati i volontari Lifc in altri banchetti benefici per tutto il mese di dicembre, l’elenco completo su www.fibrosicisticaemili.it

La LIFC Emilia è l’Associazione di pazienti nata più di 30 anni fa grazie alla forza di volontà di gruppi di genitori che, uniti, si sentivano più forti e meno soli. Questo, ancora oggi, è il motore che guida l’Associazione, che ascolta e dà voce alle esigenze di famiglie e pazienti per migliorare le cure disponibili, le opportunità sociali, i diritti e la qualità di vita di ogni persona colpita da fibrosi cistica, la malattia genetica grave più diffusa. L’Associazione sostiene inoltre programmi di ricerca orientata al paziente e percorsi di cura innovativi.