Unioncamere Emilia-Romagna in collaborazione con il Sistema camerale emiliano-romagnolo e con il co-finanziamento della Regione Emilia-Romagna nell’ambito del Bando per la concessione di contributi a progetti di promozione del sistema produttivo regionale sui mercati europei ed extra europei 2018-2019 -V annualità, organizza il progetto “Colombia Atracción” supporto alla promozione commerciale delle PMI emiliano-romagnole della filiera della meccanica agricola e post raccolta.

L’iniziativa prevede la partecipazione da 8 a 12 aziende e si svilupperà nel 2019, da febbraio a novembre, attraverso la realizzazione di distinte fasi operative coordinate e organiche tra loro missione istituzionale ed esplorativa in Colombia, seguita da incoming di circa 8-10 operatori colombiani, selezionati, partecipazione collettiva alla fiera specializzata “Expo AgroFuturo” di Medellin e organizzazione di un evento di networking collaterale alla fiera e infine interventi mirati di follow-up sui contatti avviati nel corso del progetto.

Il termine per presentare la richiesta di partecipazione da parte delle imprese interessate, è giovedì 13 dicembre 2018 ore 18.

Le domande dovranno essere inviate via PEC con firma digitale all’indirizzo e-mail:unioncamereemiliaromagna@legalmail.it formalizzate tramite la compilazione del modulo di partecipazione, firmato digitalmente, e disponibile sul sito di Unioncamere ER (www.ucer.it) dove sono presenti tutte le informazioni di dettaglio.

La Colombia, con una crescita del Pil dell’1,84% registrata nel 2017 e con previsioni per il 2018 tra il 2% e il 3%, è al quarto posto tra le economie latino-americane. Il settore trainante è l’agricoltura e le prospettive risultano ancora più interessanti a seguito del processo di pacificazione che sta rendendo possibile il recupero di ampie aree di terreno disponibili per la produzione agricola.

Per informazioni: Mary Gentili Unioncamere Emilia-Romagna e-mail: mary.gentili@rer.camcom.it tel. 051 6377023