L’Associazione Culturale FORUM U.T.E. di Sassuolo informa che sono aperte sino a venerdì 30 novembre le prenotazioni per la gita di domenica 2 dicembre a Milano per visitare l’importante mostra “Carlo Carrà”.

Una vita interamente dedicata alla pittura quella di Carlo Carrà (1881 – 1966), che viene celebrato con questa grande mostra al Palazzo Reale di Milano.

L’esposizione, a cura di Maria Cristina Bandera, esperta di Carrà e direttrice scientifica della Fondazione Roberto Longhi di Firenze, con la collaborazione di Luca Carrà, nipote del maestro, fotografo e responsabile dell’archivio di Carlo Carrà, ripercorre, attraverso oltre 130 opere, concesse in prestito dalle più grandi collezioni del mondo, l’intera vicenda artistica di uno dei maggiori protagonisti dell’arte italiana e della pittura moderna europea del secolo scorso.

Sette sezioni scandiscono il percorso espositivo che ripercorre l’intera carriera del grande Maestro, attraverso le sue opere più significative.

L’esposizione, corredata da documenti, fotografie, lettere e numerosi filmati, intende proporre non solo la produzione artistica di Carrà, ma anche i tratti e i momenti più significativi di quella che lui stesso definisce “una vita appassionata”.

Quota di partecipazione € 70,00 (comprensiva del biglietto d’ingresso e della visita guidata per chi intende visitare la mostra – solo 20 posti disponibili) € 35,00 (per chi si aggrega al viaggio solo per lo shopping o per raggiungere mete proprie nel capoluogo meneghino) tessera FORUM UTE  2018/2019 obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi telefonicamente esclusivamente a Danira Guidetti Calabrese  348 5495475.