A Novellara tre giornate di incontri con esperti del settore musicale per scambiare idee e raccontare il mondo della musica oggi. Quest’anno l’esperienza del Premio Daolio si arricchisce con la Daolio Academy: tre giornate formative – completamente gratuite, previa iscrizione –  dedicate a musicisti e compositori per conoscere e confrontarsi con esperti della filiera musicale.

Gli incontri che si terranno nella sala civica della Rocca di Novellara  affronteranno questi temi: sabato 1 dicembre (dalle 9,30) Marketing e promozione, 15 dicembre label, booking e live, sabato 22 la canzone: edizioni, produzione e scrittura. Per iscriversi basta andare sul sito premiodaolio.it e inviare la domanda.

Il programma sabato 1 dicembre inizierà alle con Pietro Casarini (Community manager di Bar Mario – Ligabue), Carlo Alberto Biasioli (Live Music Marketer) e Antonia Peressoni (Ufficio Stampa per Sfera Cubica e Garrincha Dischi, precedentemente Irma Records e Mescal).

Il progetto è promosso dal Comune di Novellara e realizzato dall’Arci di Reggio Emilia grazie al finanziamento della Regione Emilia-Romagna.