Prosegue il tour di Autori in prestito nelle biblioteche reggiane. Questa settimana quattro nuovi autori – un giornalista, due scrittrici e una cantante – dispenseranno al pubblico i loro consigli di lettura, ascolto e visione.

Si parte mercoledì 28 novembre (ore 21) con Massimo Mantellini, uno dei massimi esperti italiani della rete. Ai Magazzini del Genio di Boretto racconterà quali sono stati i libri, la musica e i film fondamentali per la sua formazione.

Giovedì 29 (ore 21) Gaia Manzini, scrittrice e consulente di comunicazione, sarà alla biblioteca di Rubiera per parlare delle opere dell’ingegno che ispirano il suo lavoro.

La reggianissima Francesca Manfredi, vincitrice del Premio Campiello Opera Prima 2017 e finalista al Premio Chiara 2017, venerdì 30 (ore 21) sarà la protagonista di Autori in prestito alla Biblioteca di Scandiano.

La settimana si chiude in musica con Andrea Mingardi. Il cantautore bolognese, che ha da poco pubblicato il suo ultimo album, domenica 2 dicembre (ore 17.30) sarà alla Rocca Estense di San Martino in Rio con i suoi consigli d’autore.