Si svolgerà domani, sabato 24 novembre, l’appuntamento sassolese con gli studenti organizzato dai Comuni del Distretto Ceramico in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che ricorre domenica 25 novembre.

“In silenzio per rompere il silenzio”: a partire dalle ore 9,30 da piazzale Porrino prenderà il via la marcia silenziosa degli studenti che attraverseranno tutto il centro storico ed arriveranno al Crogiolo Marazzi dove si terranno gli interventi istituzionali di Marina Frigieri, Responsabile del servizio sociale Tutela Minori e del Centro Antiviolenza e di Valeria Tonelli, psicologa del Centro Ascolto Donne Vittime di Violenza dell’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico.

L’appuntamento del Crogiolo sarà allietato dalla musica del corpo bandistico “La Beneficenza”, con i momenti di danza di Dancin’ Perfect. Lettura di una selezione degli elaborati presentati dalle scuole nell’ambito del concorso di scrittura e premiazione. L’occasione sarà anche quella per presentare il nuovo contest fotografico #sedicidonna.

La sera, dalle ore 21 – come noto – si torna al Crogiolo Marazzi con il primo spettacolo della stagione di Crogiolo Aperto proprio incentrato sulla Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: “Nudi. Le ombre della violenza sulle donne” è il titolo dello spettacolo a cura di Artemisia che sarà ad ingresso libero e gratuito.