Dopo il successo delle repliche milanesi, sabato 24 novembre, alle ore 21 va in scena al Teatro Herberia di Rubiera, all’interno della stagione di prosa 2018/2019, Libri da ardere, di Amélie Nothomb, protagonista Elio De Capitani con Angelo Di Genio e Carolina Cametti, regia Cristina Crippa. A dieci anni di distanza lo spettacolo è riallestito e torna a girare l’Italia, una coproduzione Teatro Dell’Elfo e La Corte Ospitale.

Ironica e maliziosa per alcuni, nera, sulfurea e morbosa per altri, Amélie Nothomb è autrice di romanzi di successo che hanno ispirato film e spettacoli, tuttavia ha scritto un unico testo teatrale, Libri da ardere. Cristina Crippa, sua assidua lettrice, nel 2006 ha scelto di portarlo in scena, certa della forza dei tre personaggi coinvolti in questo gioco crudele.

Sabato 24 novembre, inoltre, alle ore 17 in Corte Ospitale, in via Fontana 2 a Rubiera, verrà presentato Ballroom, un workshop di teatro/danza. Sarà presente Chiara Frigo, coreografa e performer, che condurrà il laboratorio.