Sabato 24 e domenica 25 novembre, dalle 15 alle 18, sono gli ultimi due giorni di apertura del Castello di Spezzano nel 2018. L’ingresso è gratuito e consente di visitare la Sala delle Vedute, la Galleria delle Battaglie, il Museo della Ceramica e la sezione multimediale Manodopera.

Domenica, alle ore 15, ultimo appuntamento di ‘Ospiti a corte’, laboratori, narrazioni e merenda con gli storici abitanti del castello, quest’anno dedicato a ‘Nord sud ovest est: ho perso la bussola. Dal castello ai confini del mondo’.

E’ una attività per bambini da 4 a 9 anni, con un costo di 5 euro, piccola merenda inclusa; è necessaria la prenotazione al n. 335.44.03.72, info@archeosistemi.it. Gli accompagnatori dei bambini devono restare al castello per la durata dell’attività e possono usufruire gratuitamente di uno spazio in autogestione, con tè caldo e wi-free.

Domenica, inoltre, alle ore 16 si svolge la visita guidata gratuita di fine mese, senza necessità di prenotazione, a cui possono partecipare anche i genitori.