Autostrade per l’Italia comunica che è stata riaperta una corsia del tratto dell’A1 Direttissima interessato dall’incendio di un autocarro all’interno della galleria ‘Poggio Civitella’ all’altezza del km 19. Sono infatti terminate le operazioni di spegnimento dell’autocarro che ha preso fuoco oggi alle 14.15, comportando la chiusura del tratto compreso tra l’allacciamento con la A1 Panoramica località ‘La Quercia’ e Firenzuola in direzione di Firenze.

Sul luogo dell’evento, oltre al personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia, sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i Vigili del fuoco e i soccorsi meccanici.
Sono in corso la rimozione del mezzo incendiato e le operazioni di messa in sicurezza della galleria. Non si sono registrati feriti nè la presenza di altri veicoli all’interno della galleria.
A causa dell’evento si registrano 17 km di coda tra Sasso Marconi e Roncobilaccio in direzione di Firenze, in via di miglioramento con la riapertura della corsia. Gli utenti sono assistiti e informati dal personale di Aspi che sta anche distribuendo acqua sul posto.
Agli utenti che da Bologna sono diretti verso Firenze si consiglia di uscire a Sasso Marconi, percorrere la SS64 Porrettana e rientrare in autostrada in A11 a Pistoia da cui proseguire in direzione di Firenze.