Mercoledì 7 novembre, dalle 17.30 alle 21, nella Sala del Consiglio Comunale di Palazzo d’Accursio si terrà la prima seduta dell’istruttoria pubblica sulla pianificazione urbanistica dell’area dello Stadio comunale e dei Prati di Caprara che proseguirà venerdì 9 novembre dalle 15 alle 20 e si concluderà sabato 10 novembre con una seduta che si terrà dalle 9 alle 15.

La seduta di domani, mercoledì 7 novembre sarà aperta dalla presidente del Consiglio comunale Luisa Guidone a cui seguirà l’intervento dall’assessore all’Urbanistica e Ambiente Valentina Orioli. Si succederanno in Aula le relazioni dei quattro tecnici indicati dalla Giunta comunale, del comitato promotore “Rigenerazione no speculazione” e dei tre esperti indicati dai gruppi consiliari Movimento 5 Stelle, Coalizione civica e Gruppo misto. La seduta si concluderà con la formulazione delle domande dei soggetti che hanno fatto richiesta di partecipazione.
Venerdì 9 novembre la seduta si aprirà alle 15 e sarà dedicata, nella prima parte, alle risposte alle domande poste nel corso della prima seduta. Successivamente interverranno 24 dei soggetti iscritti tra associazioni, comitati e gruppi di cittadini.
Sabato 10 novembre interverranno i restanti soggetti, compresi i 17 consiglieri comunali e il consigliere di quartiere che ne avevano fatto richiesta. La conclusione dei lavori sarà affidata all’assessore all’Urbanistica e Ambiente Valentina Orioli.

Sarà possibile seguire le sedute via internet in tempo reale, in streaming video e in diretta radiofonica sintonizzandosi sull’emittente Radio Città del Capo (94,7 Mhz e 96,25 Mhz).