Un grande gioco di attori che, con la tecnica del doppio linguaggio, svelano una verità comica e crudele, a tratti patetica. E’ quanto accade in ‘A testa in giù’, opera dello scrittore e drammaturgo francese Florian Zeller, che andrà in scena dal 9 all’11 novembre 2018 sul palco del Teatro Duse di Bologna (venerdì e sabato alle ore 21, domenica alle ore 16).

Protagonisti di questa originale commedia sono due brillanti talenti come Emilio Sofrizzi, nei panni di Daniel, e Paola Minaccioni nelle vesti della moglie Isabelle. Tocca a loro, diretti dal regista Gioele Dix, condurre un meccanismo fatto di maschere e false apparenze che scompiglierà le carte del gioco: il pubblico, infatti, è testimone dei pensieri dei personaggi che parlano in disparte, mostrando l’intreccio delle doppie verità.

Tutto si complica quando Daniel, contro il consiglio di sua moglie, invita a cena Patrick interpretato da Bruno Armando, suo migliore amico e la sua nuova partner, Emma, ruolo affidato a Viviana Altieri, per la quale ha lasciato la moglie. Emma, giovane e carina, provoca una tempesta negli animi dei commensali, scuotendo le loro certezze, risvegliando frustrazioni, gelosie e invidia.

Nel 2016 lo spettacolo è stato portato in scena al Théâtre De Paris da Daniel Auteil nel ruolo di protagonista e regista.

Info: 051 231836 | biglietteria@teatrodusebologna.it