Il ritmo serrato del campionato non permette di rimuginare troppo sul passato ed in casa Canovi Coperture Nolo 2000 Sassuolo la sconfitta di ieri contro Ravenna è già in archivio: è già tempo di pensare alla prossima partita, in programma domenica 4 novembre. La sesta giornata di Samsung Volley Cup proporà alla formazione sassolese un’altra partita casalinga: farà visita al Pala Paganelli il Barricalla Cus Torino.

La squadra cussina, al momento sesta in classifica generale, è reduce dalla netta vittoria interna contro Marsala: si tratta di una squadra attrezzata, che può contare su giocatrici con esperienze importanti sia in A1 che in A2, come il libero Alessia Lanzini (questa per lei è l’undicesima stagione tra A1 ed A2), l’opposto Marta Agonistinetto (10 partecipazioni alle massime serie nazionali) e la centrale Melissa Martinelli (settima stagione tra A1 ed A2). La vera forza del  club torinese è però la continuità: della passate stagione sono state riconfermate la palleggaitrice Elisa Morolli, classe 1993, alla sua terza stagione in Piemonte, la centrale Daniela Gobbo, al Cus da sei anni, le schiacciatrici schiacciatrici Cristina Fiorio (quarta stagione con le cussine), Aurora Poser, classe 1998, al suo secondo anno in squadra, la già citata Marta Agostinetto e la compagna di reparto Roneda Vokshi ed il libero Alessia Lanzini. Completano il roster la palleggiatrice Erika Garrafa Botta, le schiacciatrici Amanda Coneo ed Aurora Camperi, il libero Nicole Gamba e le centrali Melissa Martinelli e Noura Mabilo.

Una squadra attrezzata quindi, che la Canovi Coperture Nolo 2000 dovrà affrontare con la massima attenzione e, soprattutto, con la grinta che ha contraddistinto le neroverdi in questo avvio di campionato. “Torino è una squadra forte, ma noi siamo comunque fiduciose del nostro gioco e abbiamo molta voglia di riscatto dopo la sconfitta contro Ravenna – ha dichiarato Federica Squarcini, centrale neroverde classe 2000. In più veniamo da un periodo intenso, è la terza partita nel giro di una settimana, ma è così per tutti. Servirà  quindi ancora più grinta del solito, ma credo che la voglia di riscatto ci farà dare quel qualcosa in più, anche perchè giochiamo in casa di fronte al nostro pubblico. L’obiettivo quindi è fare bene, anche per mantenere il primo posto in classifica generale”.