E’ iniziato in modo positivo per Andrea Dovizioso il weekend di gara sul circuito di Sepang, dove domenica alle ore 15:00 locali (le 8:00 in Italia) si correrà il GP Shell della Malesia. Il pilota italiano del Ducati Team ha infatti concluso la giornata al secondo posto, con il crono di 1:59.697 ottenuto nella prima sessione del mattino.

Difficile il rientro in gara per Jorge Lorenzo, reduce dall’intervento della scorsa settimana al legamento scafo-lunato del polso sinistro. Il pilota spagnolo, ancora dolorante, ha percorso soli pochi giri sia nelle FP1 che nelle FP2 ed ha chiuso in ventiquattresima posizione. Jorge si sottoporrà in serata ad alcuni trattamenti fisioterapici ed antidolorifici e deciderà domattina se sarà in grado di scendere nuovamente in pista sul tracciato malese.

Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 2° – 1:59.697
“Oggi è andata molto bene, soprattutto nel pomeriggio. Stamattina siamo partiti subito con una buona velocità, la pista era in ottime condizioni e sapevamo di poter stare nei primi dieci. Ho fatto segnare subito un ottimo tempo e questo ci ha permesso nel pomeriggio di lavorare sul passo gara: abbiamo provato due set-up e siamo migliorati in molti aspetti. E’ stata quindi una giornata produttiva e sono molto soddisfatto della mia prestazione di oggi”.

Jorge Lorenzo (Ducati Team #99) – 24º – 2:03.204
“E’ stata una giornata molto difficile perché speravo di avere delle sensazioni migliori sulla mia moto. E’ vero che sto meglio rispetto a Motegi, però continuo a sentire molto dolore quando freno e nei cambi di direzione, e i miei crono non sono competitivi. E’ davvero frustrante girare così lento e la decisione più logica forse sarebbe quella di fermarsi qui, ma, prima di arrendermi, farò dei trattamenti fisioterapici questa sera e poi vedremo come mi sentirò domattina appena alzato per prendere una decisione finale, anche se in questo momento non sono molto ottimista”.