Carpi – Quella che doveva essere la prima apparizione agonistica stagionale di Gregorio Paltrinieri nella sua piscina rivelata un’occasione mancata. Uno strascico influenzale ha lasciato ai box il carpigiano che si è dedicato ad un’attività promozionale per il suo team e ha concesso così le luci della corsia veloce ai compagni di allenamento di Ostia, che hanno festeggiato il ritorno di Gabriele Detti alle gare senza dolori alla spalla, e ai modenesi protagonisti del 6° meeting Unipodium che ha visto Martina Mecugni dopo aver ceduto il successo nei 50 stile libero e a podio a farfalla si è aggiudicata la prova sulla distanza regina dei 100 in 57.65 sul podio assieme a Veronica Soli, specialità che hanno registrato ripetutamene sul podio anche i compagni Andrea Lucentini, Omar Carpentiero Carolina Cavedoni.

Tutti appartenenti al Team Nuoto Modena 3° in classifica generale e sul podio come più volte salito da Simone Gozzoli e Giorgia Guerra, regina nelle distanze rana, che non ha disdegnato un podio anche nei 400 stile libero, mentre Linda Giuliani e Lorenzo Asinari hanno raccolto ori nei 50 e 100 dorso.

Sugli scudi anche Sea Sub con Matteo Giacobbe ad inaugurare la nuova stagione agonistica con il poker 50-100 dorso 100-200 stile libero. Positivo Filippo Manni che dopo i podi a stile libero fa doppietta nei 50-100 farfalla come a Giorgia Messori riesce nei 200-400 stile libero e senza contare i podi di Matteo Torsellini e Chiara Bozzali nella velocità
Alessandro Toni porta sul podio Sweet Team Modena nei 50 rana junior vinti dal trentino Ilievski.