Per lavori programmati a partire da questa settimana dalla Provincia di Modena sul Percorso Natura Panaro, che riguardano i territori comunali di Marano e Vignola, il Comune di Vignola ha disposto, con apposita ordinanza, l’interruzione del transito veicolare e pedonale sullo stesso Percorso Natura Panaro nel tratto compreso tra le intersezioni con via della Matarella e via Viazza. L’ordinanza rimarrà in vigore fino alla fine dei lavori, prevista in circa 120 giorni, salvo proroghe o sospensioni.

I lavori previsti consistono in due interventi, entrambi relativi alla realizzazione di difese spondali ubicate in corrispondenza dell’area verde del parco fluviale di Marano e a monte degli impianti sportivi di Vignola. Tali interventi saranno realizzati in contemporanea, tramite due cantieri distinti. Complessivamente l’importo dei lavori è di oltre 800.000 euro e sono impiegate risorse stanziate dal Commissario per l’alluvione del 2014.
Nel tratto vignolese, per pedoni e ciclisti sarà comunque possibile utilizzare la viabilità alternativa per raggiungere il territorio di Marano.