È rimasta chiusa per circa 3 ore, questa mattina, martedì 23 ottobre, via Emilia est nel tratto tra le vie Cucchiari e del Pozzo a causa della caduta a terra di un cavo della linea aerea del filobus, tranciato per ragioni ancora in corso di accertamento da un autocarro con trasporti eccezionali in transito.

È successo poco dopo le 8 in un tratto della via dove è attualmente presente anche il cantiere per la realizzazione di un percorso ciclopedonale. Sul posto sono intervenuti i tecnici di Seta per riparare il danno e alcune pattuglie della Polizia municipale per rilevare l’accaduto e regolare la circolazione che, per ragioni di sicurezza, è stata interrotta nel tratto interessato dall’intervento.

Durante i lavori, uno dei tecnici di Seta è caduto dalla scala riportando alcune ferite ed è stato portato al Pronto soccorso del Policlinico. Ferito da un’auto in movimento anche un agente della Polizia municipale che prestava servizio di viabilità ed è stato a sua volta portato al Policlinico.

Intorno alle 11 i tecnici hanno concluso l’intervento ed è stata riaperta la strada, consentendo alla circolazione di rientrare nella normalità.