Domenica 14 ottobre a Modena torna il “Filotour” organizzato da Seta: uno speciale giro turistico gratuito a bordo di un filobus lungo le vie del centro storico, nel corso del quale si potranno scoprire i luoghi più belli della città da una prospettiva insolita e suggestiva, accompagnati dalle sapienti ed interessanti spiegazioni offerte dalle guide turistiche di ModenaTur. Il “Filotour” è aperto a tutti i cittadini: dalle 10 alle 13 un mezzo a trazione elettrica (quindi ecologico e silenzioso), appositamente allestito per l’occasione, collegherà i punti più significativi del centro storico cittadino, mentre la storia ed i segreti dei principali monumenti e luoghi d’arte modenesi saranno illustrati ai passeggeri, che potranno anche ricevere materiale informativo cartaceo sull’offerta culturale e ricettiva della nostra città.

Il giro turistico sul filobus è ad accesso gratuito e libero: si parte alle ore 10-11-12 dalla Stazione FF.SS. di piazza Dante, ma i partecipanti potranno salire e scendere liberamente da ogni punto del percorso, senza bisogno di pagare alcun biglietto. Ed a tutti i partecipanti Seta offrirà una degustazione gratuita di caldarroste, per aggiungere una nota gustosa a questa iniziativa autunnale che nelle passate edizioni ha incontrato il gradimento della cittadinanza e dei turisti.

Il tragitto seguito dal filobus turistico di Seta sarà il seguente: Stazione FF.SS. – viale Monte Kosica – Autostazione – largo A. Moro – via Emilia Centro – Corso Duomo – corso Canalchiaro – largo Risorgimento – via C. Sigonio – via P. Giannone – corso Canalchiaro – Corso Duomo – via Emilia Centro – largo Garibaldi – via Emilia Centro – largo A. Moro – Autostazione – viale Monte Kosica – Stazione FF.SS.  Lungo il percorso il filobus osserverà tutte le fermate presenti, per un tempo di percorrenza previsto in circa 50 minuti.