Da domani, sabato 13 ottobre alle ore 18,30, partirà a Castellarano la rassegna culturale “Autunno letterario” con quattro appuntamenti che si terranno nella sala civica di via Roma, 58. A inaugurare la manifestazione sarà la presentazione del libro “Il campo di papaveri” di Geraldina Gottardi. L’autrice sarà intervistata dall’editore Pietro Guerzoni.

 

“Diego è nato in un’epoca dove arruolarsi è un dovere. Rimpatriato con onore dalla guerra d’Etiopia, si ricongiunge con il fratello a Nizza dove ha rilevato una serra. Qui incontra Lola, un’affascinante ballerina argentina. Con lei conosce il Tango e il ricordo del loro amore lo accompagnerà a lungo. Al suo ritorno a Sassuolo, un’altra donna incrocerà il suo destino e insieme vivranno gli eventi dell’8 Settembre 1943, che porteranno Diego ad unirsi alla resistenza, fino al giorno della liberazione” (tratto da http://www.edizioniilfiorino.com).

Venerdì 26 ottobre alle ore 18,30, sarà protagonista il libro “La scelta di Curtis” di William Fantini che dialogherà con Andrea Aravecchia.

“La neve negli occhi” di Lino Paini, verrà presentato venerdì 9 novembre, alle ore 18,30, con il sottofondo della grafica elettronica di Mauro Moretti e le musiche di Marco Piacentini.

A chiudere la rassegna, venerdì 23 novembre alle ore 20,00, sarà la presentazione del libro “Mia madre bambina” di Rossana Merli che dialogherà con Federica Aleotti, psicologa e psicoterapeuta.

La rassegna culturale è organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune di Castellarano con la collaborazione della biblioteca comunale “Chiavelli”.