» Bologna - Scuola

Welcome Day Unibo per gli studenti internazionali, giovedì a Palazzo Re Enzo

Condividi su Google+

Arriva per il terzo anno consecutivo l’evento con cui l’Università e la città di Bologna accolgono le studentesse e gli studenti provenienti dall’estero. Una giornata, giovedì 11 ottobre dalle 14 alle 18, a Palazzo Re Enzo, aperta a chi ha scelto Bologna come sede per gli studi universitari. Un Welcome Day divenuto, ormai, appuntamento autunnale fisso e che è pronto ad accogliere anche gli studenti italiani interessati a esplorare le innumerevoli opportunità offerte dall’Ateneo e dalla città.

 

Alle 17, il Rettore Francesco Ubertini e l’Assessore al Turismo e promozione della città, Matteo Lepore, faranno il loro saluto ai 1000 studenti internazionali che si sono registrati e hanno risposto positivamente all’invito che li renderà protagonisti di una serie di iniziative messe in campo nella suggestiva location nel cuore della città.

Gli studenti partecipanti vivranno momenti di incontro e condivisione, scopriranno opportunità e servizi come quelli a supporto della ricerca di alloggio, i corsi di lingua, le biblioteche e i musei, opportunità per fare musica e sport, le Associazione studentesche internazionali, il Servizio Giovani del Comune Bologna e tanto altro, tra cui la presenza di punti informativi e dell’International desk che si occupa dell’accoglienza e dell’orientamento, anche dal punto di vista amministrativo, di tutti gli studenti internazionali.

Un evento che animerà anche i social dell’Unibo: i partecipanti al Welcome Day se condivideranno nel proprio profilo Instagram i momenti della giornata (selfie, foto di gruppo, ecc…) usando l’#welcometounibo e taggando @unibo, riceveranno una stampa ricordo della foto (social live printer).

La giornata sarà inoltre l’occasione per premiare i tre vincitori del contest #UniboAbroad, lanciato dall’Alma Mater per raccogliere, attraverso foto su Instagram, le esperienze di studio internazionali di tutti gli studenti.

In palio: 1° classificato: Zaino e Felpa Unibo; 2° classificato: Felpa e Tazza Unibo; 3° classificato: Telo mare.

La premiazione si svolgerà alle 17, dopo i saluti del Rettore.




Linea Radio Multimedia srl • P.Iva 02556210363 • Cap.Soc. 10.329,12 i.v. • Reg.Imprese Modena Nr.02556210363 • Rea Nr.311810
Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
Bologna2000.com supplemento al quotidiano Sassuolo2000.itReg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 • Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2018
· RSS PAGINA DI BOLOGNA · RSS ·
• 19 query in 0,569 secondi •